Chi siamo

Perchè ballare?

La danza vanta una storia antichissima, di oltre 2000 anni.

L'uomo ha cominciato a ballare per diversi motivi: esistevano balli di guerra, religiosi e profani. In ogni caso, la danza è diventata un'espressione artistica sempre più importante, tale da coinvolgere un numero sempre maggiore di persone che ballano per diletto, per arte, ma anche perchè ballare è una vera e propria esigenza dell'essere umano.

L'uomo ha bisogno di muoversi e di esprimersi nella danza che è in un certo senso, una forma di libertà e simboleggia la natura stessa dell'uomo, un pò nomade, in continua trasformazione. Definita la prima espressione artistica umana, la danza non ha bisogno di oggetti per esprimersi ma solo del corpo.

La nostra scuola offre da diversi anni la possibilità di compiere il proprio percorso di danza scegliendo diverse discipline, in base alle proprie preferenze.

La nostra missione

Lo scopo madre dell’associazione sia a livello amatoriale che agonistico, resta quello di essere punto di ritrovo e d’incontro per la gente, momento di aggregazione all’interno delle “aule” come al di fuori, di apprendimento ma soprattutto di divertimento!